info@avisroma.it

Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

BUON VINO E BUON SANGUE - VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA

 

Nella puntata del 25 novembre, Cristiano Militello di Striscia la Notizia, ha realizzato un video in cui compare un cartello di chiamata alla raccolta di Avis Rignano Flaminio .

Il cartello rappresenta una botte di vino e recita : "Il sangue è come una botte di vino, se tutti prendiamo da sotto e nessuno mette da sopra, prima o poi finisce per tutti.

Il caso ha voluto che accanto fosse affisso un manifesto pubblicitario di una enoteca.

L'accostamento ha suscitato una comprensibile ilarità, e questo fa sorridere anche noi.

Quello che non ci fa sorridere invece, è la perenne corsa a "rifornire quella botte" , purtoppo, la mancanza di sangue nel Lazio ci fa ricorrere a frequenti appelli di emergenza per la carenza di sangue .

Se il vino fa buon sangue, il sangue è un vero e proprio salvavita e quando manca, il sorriso non può esserci.

Siamo grati a Striscia la notizia per avere toccato, seppur involontariamente, l'argomento.

Questo ci da modo di invitare, ancora una volta, tutte le persone 'volenterose' alla donazione di sangue contattando la segreteria Avis Comunale Roma al numero 0644230134  dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 13.00 per avere tutte le informazioni necessarie riguardanti la donazione e per essere inidirizzati presso i nostri punti di raccolta.

Vi aspettiamo e vi auguriamo una buona Visione !