AVIS E FANTASANREMO INSIEME PER PROMUOVUERE LA DONAZIONE DI SANGUE

L’Associazione avvia una collaborazione con il fantasy game legato al Festival della canzone italiana: il bonus giornaliero della terza serata verrà assegnato a ogni artista che mimerà un cuore con le mani
La solidarietà incontra la musica per ricordare a tutti l’importanza della donazione di sangue. È stata annunciata oggi, giovedì 13 febbraio, la collaborazione tra AVIS Nazionale e FantaSanremo, il popolare fantasy game che ha conquistato milioni di italiani, consentendo di creare squadre di cantanti in gara al Festival e di guadagnare punti in base alle loro azioni sul palco.
Nella serata di oggi, verrà assegnato un bonus speciale a tutti gli artisti che mimeranno un cuore con le mani durante la propria performance sul palco dell’Ariston. Un piccolo ma significativo gesto per ricordare quanto sia semplice donare il sangue e salvare la vita di molte persone.
«Da sempre AVIS è attenta alle nuove tendenze che catturano l’attenzione del pubblico, in particolare dei giovani. Crediamo sia fondamentale essere presenti là dove si incontrano le nuove generazioni, parlando il loro linguaggio e utilizzando i loro canali preferiti per trasmettere un messaggio di solidarietà e partecipazione», spiega Gianpietro Briola, presidente di AVIS Nazionale.
Complice il costante invecchiamento della popolazione, il numero di donatori nella fascia d’età tra i 18 e i 25 anni è passato da 227.991 nel 2011 a 200.199 nel 2023, pari a un calo del 12%.
«Questo scenario ci fa capire quanto sia importante raggiungere i nostri coetanei e perciò siamo davvero entusiasti di collaborare con un partner innovativo come FantaSanremo» afferma Irene Oppi, coordinatrice della Consulta Nazionale AVIS Giovani. «L’augurio è che un cuore fatto con le mani dai propri artisti preferiti possa accendere la voglia di regalare una parte di sé agli altri».
Ecco il Reel con cui è stata lanciata l’iniziativa: