LA STORIA E L'IMPEGNO DI AVIS APPRODANO IN RAI

Il programma “Spaziolibero”, sul canale Rai Parlamento, ha dedicato un ampio approfondimento alla nostra associazione. Dalla nascita all’attività dei volontari, riportando anche le testimonianze dei pazienti che, grazie al sangue e al plasma donato, possono curarsi e vivere

Quando è nata AVIS. Cosa fa ogni giorno grazie ai propri donatori volontari. Qual è il suo contributo alla stabilità del sistema trasfusionale italiano. E poi ancora, cosa si deve fare per iniziare a donare? Quanto sono preziosi sangue e plasma per i pazienti.

Sono alcuni degli argomenti che sono stati trattati nel corso della puntata di oggi, venerdì 20 ottobre, di “Spaziolibero”, il programma del canale Rai Parlamento riservato alle associazioni. Girata all’interno della sede di Avis Provinciale Brescia, la trasmissione ha ripercorso le tappe che dal 1927 ad oggi hanno reso AVIS la più grande associazione di volontariato del sangue nel nostro Paese e, soprattutto, ha permesso di raccogliere dalle voci dei protagonisti l’importanza di compiere questo gesto.

Dal giovane che deve effettuare la visita di idoneità ai donatori più “esperti”, il programma ha voluto dedicare spazio anche a quelle persone che, ogni giorno, grazie alla scelta etica e gratuita di tanti, possono curarsi: i pazienti.

A questo link è possibile guardare la puntata di “Spaziolibero”.