BePresilient!

L’iniziativa nasce per volontà della Consulta Nazionale AVIS Giovani, in collaborazione con i tredici Distretti italiani del Rotaract Club, patrocinata da Anpas e dal Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – Gruppo di Milano che hanno radunato esperienze e competenze per promuovere un percorso di sensibilizzazione sulla gestione delle maxi emergenze e sulla donazione di sangue regolare e periodica. A partire dalle ore 14:00 a Largo di Torre Argentina, verrà allestito un banchetto dove i volontari di Avis Roma e Avis Aprilia fermeranno i passanti di ogni età, proponendo loro una serie di minigiochi ideati per sfatare i luoghi comuni e convinzioni mediatiche che puntualmente si verificano nelle situazioni di emergenza. Questo perché, come recita lo slogan del progetto: “Ogni aiuto è importante. L’importante è saper aiutare”