I prossimi 13 e 14 dicembre, presso la Sala Conferenze della Provincia di Frosinone, si svolgerà il corso formativo rivolto a medici e Infermieri, che intendano collaborare con Servizi Trasfusionali e Associazioni e/o Federazioni di Donatori di Sangue che operano sul territorio della Regione Lazio.
Il corso e si inserisce in un percorso virtuoso finalizzato a:
- garantire l’omogeneità e uniformità nell’erogazione dei Livelli essenziali di Assistenza sanitaria in materia trasfusionale di cui all’art.5 della Legge219/2005;
- garantire alti livelli di qualità, sicurezza nonché di efficienza delle attività di raccolta sangue e produzione degli emocomponenti;
- conseguire, a fronte di elevati livelli di qualità e standardizzazione previsti dalle norme vigenti incluse quelle di matrice comunitaria, anche la complessiva economicità ed efficienza del Sistema Trasfusionale nell’ambito del Sistema Sanitario Nazionale.
CREDITI ECM
- Si rende noto che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi, sono necessari la presenza effettiva al 90% della durata complessiva dei lavori ed almeno il 75% di risposte corrette al questionario d iapprendimento.
- Non sono previste deroghe a tali obblighi. Codice di accreditamento: 281142
- Al corso sono stati assegnati 15 (quindici) crediti formativi nell’ambito del programma ECM del Ministero della Salute.
- Il corso è stato accreditato per la categoria dei medici chirurghi (Tutte le professioni) ed infermieri.
- L’attestato ECM sarà emesso successivamente alla verifica della frequenza al corso e alla valutazione del questionario.
- Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti entro il 30/11/2019.
- Il corso prevede la partecipazione fino ad un massimo di 50 discenti aventi diritto ai crediti ECM.
- L’iscrizione include la partecipazione ai lavori, l’attestato di partecipazione, l’attestato ECM per gli aventi diritto.
OBIETTIVO FORMATIVO
APPLICAZIONE NELLA PRATICA QUOTIDIANA DEI PRINCIPI E DELLE PROCEDURE DELL’EVIDENCE BASED PRACTICE (EBM – EBN – EBP)
PROVIDER ECM 2202
Scuola di Formazione in Medicina di Famiglia Regione Lazio Piazza Guglielmo Marconi, 25 — 00144 Roma
Tel 0690253023 Cell 3423322244