5×1000 GOCCE

Il sangue e gli emocomponenti sono un’esigenza quotidiana che diventa tragica ogni volta che il sangue manca, non solo in caso di eventi eccezionali quali terremoti, disastri o incidenti, ma anche e soprattutto nella gestione ordinaria dell’attività sanitaria: nell’esecuzione di trapianti e di vari interventi chirurgici, nei servizi di primo soccorso, nelle terapie oncologiche contro tumori e leucemie.

Stiamo lavorando con tutti i nostri volontari e donatori per costruire insieme la “Casa del Donatore”, uno spazio dedicato al donatore, un luogo dove possa sentirsi accolto e seguito in tutte le fasi della donazione e non solo. Non un semplice punto di raccolta di sangue, ma una struttura che offra una serie di servizi socio sanitari per i propri donatori e per tutta la cittadinanza.

La “Casa del Donatore” è un progetto di Avis che prevede la ristrutturazione di una casa cantoniera in Via Cassia 152, affidato nel gennaio 2018 dalla Regione Lazio ad AVIS Roma,  per il suo importante impegno nella Comunità romana.

Con la tua firma potremo svolgere attività di formazione, promozione, prevenzione, screening e raccolta sangue all’interno della struttura.

COS’è il 5×1000?

Il 5×1000 è una “misura fiscale” a disposizione di tutti i contribuenti che possono decidere di destinare una quota dell’IRPEF (la percentuale si riferisce al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che operano in ambito di interesse sociale.

COME DEVOLVERE IL TUO 5X1000?

Con una firma!

Firma in uno dei cinque riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione e scrivi il codice fiscale dell’ente che hai scelto. Ad esempio, se scegli di devolvere il tuo 5×1000 ad Avis Roma, dovrai firmare il riquadro che riporta la dicitura “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” e scrivere il nostro codice fiscale 02430640587.

Basta una firma e il nostro codice fiscale 02430640587 per donare il tuo mattoncino

PERCHE’ E’ IMPORTANTE DONARLO?

• per salvare vite umane
  • per far vivere la speranza

Se non devi compilare il modello 730 o il modello Unico, puoi scegliere comunque di destinare il 5X1000. In questo caso inserisci nel modello CUD il codice fiscale di Avis Roma e consegnalo in banca o in posta, in busta chiusa e con la dicitura “5 per mille”.