CORRI CON AVIS PER LA RUN FOR AUTISM

Domenica 31 Marzo sotto un meraviglioso cielo azzurro, si è svolta a Roma l’8^ edizione della Run for Autism la corsa di 10 chilometri promossa dal Progetto Filippide  per far vivere una giornata speciale a centinaia di ragazzi e ragazze affetti da autismo, provenienti da tutta Italia.

Alla partenza, su via delle Terme di Caracalla, eravamo oltre 2000, dei quali circa 1000 alla competitiva di 10 chilometri e più di 1000 alla non competitiva di 3 chilometri aperta a tutti.

Noi di Avis Roma abbiamo corso con loro e per loro! I runners di Corri con Avis hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa.

Ringraziamo gli amici di Progetto Filippide che ci hanno voluto accanto in questa maratona di solidarietà, dando spazio anche a noi e alla nostra attività.

Per la prima volta, oltre 400 ragazzi autistici provenienti da tutta Italia e dalla Bielorussia e Slovacchia, accompagnati dagli istruttori del Progetto Filippide  hanno corso fianco a fianco con runners da tutta Italia, nel centro storico della Città Eterna.

Lo scopo della manifestazione era inoltre quello di sensibilizzare e far conoscere al maggior numero di persone l’autismo, la compromissione qualitativa dello sviluppo delle interazioni sociali e lo stigma sociale che ne comporta.

La Run for Autism 2019 è inserita nel calendario delle manifestazioni per la Giornata Internazionale della consapevolezza dell’Autismo che si celebrerà il 2 aprile, e nel calendario delle manifestazioni per la Giornata Internazionale dello Sport che si celebrerà il prossimo 6 aprile.