IL 31 MARZO AVIS CORRE CONTRO L’AUTISMO

Il prossimo fine settimana si svolgerà a Roma l’ottava edizione della Run For Autism 2019, noi di Avis Roma e i nostri atleti, correremo insieme per sostenere il Progetto Filippide.

Il Progetto Filippide deriva dall’Associazione Sport e Società, Società Sportiva Dilettantistica, affiliata alla Fisdir e riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico, da anni lavora per  dimostrare come lo sport possa diventare per soggetti affetti da disabilità mentale, uno strumento funzionale all’acquisizione di una propria autostima, a migliorare le proprie autonomie personali, a favorire l’integrazione sociale.

Si tratta di una gara su strada che coinvolgerà centinaia di podisti, anche con disabilità intellettive; quest’anno si correrà nel meraviglioso centro di Roma  – 10 km competitiva e 5 km non competitiva – , la partenza sarà dallo Stadio Terme di Caracalla alle ore 9.30. Oltre a tanti podisti romani e laziali vedrà partecipare per la prima volta 400 ragazzi autistici provenienti da tutta Italia e dalla Bielorussia e Slovacchia.

Vi aspettiamo numerosi  al nostro stand e tra i nostri atleti, la gara sarà un’occasione di festa e di inclusione sociale, e sarà promotrice di buone cause tra cui la donazione del sangue.