Federico De Fonseca Pimental

Mi chiamo Federico De Fonseca, dal 2015 sono un collaboratore AVIS grazie ad un Amico a cui dirò sempre grazie per avermi fatto conoscere la Famiglia Avis Roma.

Oggi sono il coordinatore dispositivi sanitari, ed addetto alla logistica.

Prima del 2015 mi ero avvicinato al mondo della donazione in maniera superficiale e solo per bisogni familiari, confesso che le prime volte che partecipavo come assistenste alla logistica ero incuriosito e allo stesso modo intimorito nel vedere aghi, sacche e tutto quanto consta alla donazione.

Bene ho scoperto un mondo incredibile, persone che donano e ti salutano ringraziandoti, un mondo fatto di persone che vivono per Avis Roma ponendosi come obbiettivo la divulgazione della parola dono.

Mi sono chiesto come poter dare un piccolo contributo a tutto ciò e con il “solito” Amico abbiamo deciso di creare un Gruppo donatori nel nostro comprensorio, si un gruppo condominiale, che piano piano cercando di aggregare e supportare associazioni del territorio, allargandosi oltre i confini catastali è cresciuto e si pone come obbiettivo di diventare il punto di riferimento per le donazioni di sangue del quartiere prendendo esempio dai tanti che già da anni si prodigano nella divulgazione della parola dono.

Ma c’è anche un motivo molto personale per cui ho deciso di sostenere AVIS Roma, quando la mattina mi sveglio per svolgere il mio piccolo impegno so che questo è utile a far si che altri possano stare meglio ed è veramente gratificante, ed il grazie del Donatore per quello che fai ti fà sentire così bene che ogni problema si cancella ed è di sprone a dare e fare sempre di più.