Sostienici – Persone

Come sostenerci in modo speciale

Da oltre 80 anni, AVIS Comunale di ROMA lavora al fianco degli ospedali romani per garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne hanno necessità.

AVIS promuove la diffusione della cultura del dono del sangue come dovere civico e come base per una società migliore, anche con attività di informazione e raccolta negli Istituti Scolastici romani, nei luoghi di lavoro, di culto e di aggregazione sociale in genere.

Sono molti i modi in cui puoi supportare le nostre attività e fare la differenza!
Il modo più semplice è con una donazione di sangue, ma se lo vorrai potrai anche scegliere di unirti a noi diventando un volontario, partecipando alle nostre campagne di sensibilizzazione, e tanto altro. Diventerai così un nostro sostenitore.

Puoi anche supportarci con un piccolo contributo economico e garantire lo sviluppo di progetti di lungo periodo, come quello della “Casa del Donatore”: un progetto targato Avis Roma, avviato a gennaio 2018, che prevede la ristrutturazione di una casa cantoniera in Via Cassia che la Regione Lazio ha affidato ad AVIS per il suo importante impegno nella Comunità romana! Il nostro sogno è quello creare un centro in cui il donatore possa sentirsi accolto e seguito in tutte le fasi della donazione e non solo.

Vogliamo, infatti, che la “Casa del Donatore” non sia un semplice punto di raccolta di sangue ed emocomponenti, ma piuttosto un punto di riferimento per tutti i volontari, i donatori e le loro famiglie che permetta loro di avvicinarsi sempre più verso un volontariato attivo, con momenti di formazione e crescita personale spendibili nel mondo associativo. Oltre alle attività donazionali, è nostra intenzione creare all’interno della struttura una serie di servizi socio sanitari che siano di supporto alle famiglie dei nostri soci: il nostro modo di ringraziare tutti coloro che donano una parte di sè in maniera gratuita e disinteressata.
Grazie al tuo sostegno restituiremo ad ognuno il diritto di essere una persona serena soprattutto nel momento della maggiore emergenza. Il tuo sostegno andrà dove c’è maggior bisogno e assicurerà a migliaia di persone le trasfusioni di sangue, il loro monitoraggio con le analisi, l’informativa costante dello stato di salute dei donatori e dei riceventi. Unisciti anche tu e trasforma la tua donazione in azioni concrete!

Tutte le erogazioni liberali in denaro e in natura consentono di usufruire dei benefici fiscali, in particolare una detrazione dell’IRPEF pari al 35% dei valori erogati in denaro e la deducibilità nel limite del 30% del reddito complessivo dichiarato.

Come puoi sostenerci

1. 5×1000: riportando nell’apposito spazio della tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale di AVIS Comunale Roma Onlus (n. 02430640587)
  2. Conto PayPal o Carta di Credito: direttamente dal sito www.avisroma.it
  3. Bonifico bancario: IBAN IT50H0503403232000000152800 – Banco B.P.M. – Filiale Piazza Bologna – Roma
  4. Versamento sul C/C POSTALE n. 38061008 intestato ad AVIS Comunale Roma Onlus – Via Imperia, 2 – 00161 Roma
  5. Lascito testamentario

Di seguito ti riportiamo un esempio concreto di quello che, semplicemente firmando in nostro favore, potremo ricevere con la tua donazione tramite il 5×1000.

Reddito lordo Imposta netta Il tuo 5×1000
€ 15.000 € 2.570 € 12,85
€ 20.000 € 4.030 € 20,15
€ 30.000 € 7.170 € 35,85
€ 50.000 € 15.210 € 76,05

Un gesto che non costa nulla, così come la donazione del sangue, può diventare un aiuto concreto: un tassello importante per realizzare i nostri progetti!
Per qualsiasi curiosità o informazione non esitare a contattarci! Saremo felici di fugare ogni tuo dubbio!