Gressan-Roma: un staffetta per l’Avis

Vi riportiamo la bella iniziativa dell’Avis Comunale di Gressan, che a distanza di 30 anni, propone la seconda edizione della staffetta podistica ininterrotta “Gressan – Roma”, con partenza da Gressan sabato 22 aprile alle ore 14 e arrivo a Roma martedì 25 aprile alle ore 11 circa.

“La manifestazione – scrive l’Avis in una nota –  si prefigge di portare il nome dell’Avis per tre giorni, senza interruzione, sulle strade che conducono a Roma e di invogliare la gente a riflettere sull’importanza del dono del sangue”.

11 atleti percorreranno 800 Km con cambi ininterrotti per tre giorni e la staffetta si snoderà interamente sulla strada statale. Dalla Valle d’Aosta gli atleti giungeranno in Piemonte e, dopo aver superato i passi Scoffera, Bracco e Bracchetto, giungeranno in Toscana, dove percorreranno, a grandi linee, la vecchia Via Aurelia sino a Roma, con arrivo in Piazza San Pietro previsto per le ore 11 di martedì 25 aprile.

Nella parte iniziale, sino a Pont-Saint-Martin e finale, sino a Roma, parteciperanno anche le Andy Bike dei soci della sezione Disval della Valle d’Aosta. Tutti gli atleti saranno costantemente seguiti e supportati, per la parte logistica, da un team di circa 10 persone.

[Fonte AostaNews24]