Chikungunya ASL RM 2: Piano Straordinario Avis Roma

Come reso noto in questi giorni, il Centro Nazionale Sangue – Istituto Superiore di Sanità ha comunicato la sospensione temporanea per 28 giorni a partire da ieri delle donazioni di sangue ed emocomponenti solo per i residenti nell’Asl 2 del comune di Roma e nel comune di Anzio. La sospensione non si applica nel caso di donazione mediante aferesi di piastrine e/o plasma ad uso clinico, e in caso di donazione di plasma, se destinato alla produzione industriale di medicinali plasmaderivati.
Avis Comunale Roma sta organizzando un piano straordinario sul territorio per raccolte su Roma Nord.
Le nostre 4 autoemoteche e i due veicoli di supporto verranno disinfestati da un’azienda certificata e parcheggiati in via temporanea presso Santa Maria della Pietà, salvaguardando in questo modo la nostra azione di raccolta in ambito territoriale.
 
Chiediamo la collaborazione di tutti voi in questa situazione di emergenza, perché solo grazie al contributo di tutti potremo attuare tale piano e alleviare questa situazione difficile.
Per ulteriori informazioni o per visionare l’elenco dei centri convenzionati per la donazione in aferesi, potete cliccare qui o contattare la segreteria ai seguenti riferimenti: info@avisroma.it – 06/4404249.
Grazie come sempre per la vostra preziosa collaborazione!