Alternanza Scuola Lavoro

Siamo lieti di informarvi che a partire da mercoledì 10 gennaio 2018 Avis Comunale di Roma ha intrapreso il progetto di Alternanza Scuola Lavoro, al quale prenderanno parte 40 ragazzi provenienti da 4 differenti istituti scolastici.

Il programma didattico sarà strutturato in 40 ore complessive che comprendono sia lezioni teoriche in aula, incentrate sulla storia e l’organizzazione dell’associazione, che attività pratiche con la partecipazione ad eventi di promozione e raccolta di sangue sul territorio.

Gli argomenti e le esperienze pratiche abbracceranno l’intero processo degli atti e delle attività fornendo così agli allievi il quadro completo delle funzioni e degli adempimenti cui è tenuta Avis in qualità di associazione impegnata nella promozione della cultura del dono e nella raccolta del sangue.