80° Avis Roma al… Orto botanico

Ascolta con il cuore, Incontra con la mente, vivi con l’Ambiente

In occasione del secondo appuntamento del percorso culturale di Avis Comunale Roma, continuano la serie di eventi preparatori a quella che sarà la festa dei primi 80 anni di Avis Roma.
Con l’incontro al Museo dell’Orto Botanico di Roma del 16 Settembre, abbiamo intrattenuto i nostri ospiti in questa location unica con l’intento di proporre un viaggio attraverso ambienti diversi, ben rappresentati da specie vegetali provenienti da tutto il mondo e che, in questo gioiello verde nel cuore della Capitale, hanno trovato condizioni idonee per svilupparsi e riprodursi.
Nell’ambito delle attività tese a promuovere il dono del sangue, l’AVIS ha avviato un percorso di cultura centrato sulla persona, allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e le Istituzioni sulla grave carenza ematica della Regione.
La nostra visione del mondo è quella di una comunità aperta e in continua trasformazione, una comunità improntata a valori come diversità e interculturalità, giustizia, solidarietà e responsabilità, accoglienza e donazione, cooperazione e gratuità, rispetto della persona nella sua unicità e in relazione con l’altro.

Questo percorso culturale vuole essere uno stimolo all’incontro tra persone, ma anche alla creazione di nuove condizioni di sviluppo che favoriscano nuovi dialoghi tra le diverse realtà della città di Roma.

I nostri ringraziamenti vanno:
-alla Prof.ssa Loretta Gratani, Direttore del Museo Orto Botanico, che ha reso possibile questo meraviglioso evento.
-al Prof. Marcello Nicoletti, Docente della Sapienza Università di Roma.
-al Prof. Sergio Bellanza, Docente della Scuola Scienza e Tecnica, Comune di Roma
-al Prof. Flavio Tarquini, Docente della Sapienza Università di Roma.
-ed i Collaboratori Volontari : Agnese Inverni, Federica Bruno, Francesca Bilotta, Francesca Giaccone, Lina Nannarone, Paola Pedicone e Roberta Scalzi

Di seguito alcune immagini e i video della giornata.

80° Avis Roma - Orto Botanico